I Ragazzi del Sole: insieme con umanità e fantasia

E' uscito il nuovo numero del notiziario n. 128. Grazie a coloro che in questi anni hanno collaborato al suo sviluppo ed alla sua diffusione. Ora più che mai c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Condividiamo e diffondiamo le nostre iniziative ...

http://www.cuisole.it


Gilberto BACCI
Nato a Scandicci il 20.7.1944, pochi giorni prima della Liberazione di Scandicci, dove ha sempre vissuto. Di origine operaia. Entra in Commissione Interna alla "Pellerria Paolacci".Sarà segretario della Federazione giovanile comunista negli anni 60. Dal 1971 s'impegna attivamente nell'attività sindacale ed è eletto Segretario del sindacato Abbigliamento CGIL, Successivamente segretario della Camera del lavoro di Scandicci. Infine nel 1980 è eletto segretario della Funzione Pubblica CGIL . Cessata l'attività sindacale assume incarichi nella Confesercenti di Firenze e poi in quella Regionale, in particolare in qualità di responsabile delle relazioni esterne e dell' Ufficio Stampa. Vene successivamente eletto Vice Presidente della Mercafir. La sua passione fondamentale però sarà la storia della comunità di Scandicci, realizzando ricerche e scritto numerosi libri.  
I testi pubblicati sono disponibili in Biblioteca, "Scandicci sotto il diluvio" è ancora
disponibile presso il giornalaio di Badia

Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
postmaster@casadelpopolobadia.it                                                                                                                                                      
Site Map